Il parquet è un tipo di pavimentazione unico, perché ha diverse caratteristiche che lo rendono tale; arreda, isola e a differenza di altre tipologie di pavimentazioni, può essere ripristinato al suo primordiale splendore. Per rispondere alla domanda, “parquet rovinato Malgrate che fare?”; dobbiamo spiegarvi il processo di ripristino che si applica al parquet ovvero la levigatura o lamatura.
L’intervento consiste sostanzialmente in due fasi, la levigatura (ovvero l’asportazione di pochi decimi di millimetro dello strato nobile del legno), la realizzazione di un nuovo strato di finitura.
Va premesso che questo tipo d’interventi sono straordinari e consentono di ottenere un risultato durevole nel tempo; ma bisogna sempre tenere in considerazione la tipologia di parquet su cui si devono eseguire.
Come abbiamo detto durante il processo sono rimossi alcuni decimi di millimetro della pavimentazione e come potrete facilmente capire; bisogna essere sicuri che si possano rimuovere senza arrivare a rimuovere completamente lo strato di legno vivo.
Questo ovviamente qualora stessimo eseguendo l’operazione su un parquet predefinito che come si sa ha a disposizione uno strato di legno vivo di qualche millimetro.
Cosa diversa se si opera sul legno massello dove questo tipo di problema non esiste in quanto il materiale nobile corrisponde alla totalità del materiale impiegato.
Come regola possiamo considerare che un parquet prefinito può sopportare dalle 2 alle 4 levigature, viceversa un parquet tradizionale ne può sopportare quasi il doppio.
Andando a rimuovere uno strato della pavimentazione potete capire come l’intervento sia delicato e non privo di rischi se non effettuato da personale competente e d’esperienza.
Lamatura Parquet, vanta oltre trent’anni d’esperienza nella sistemazione di pavimentazioni in legno dando un servizio celere e qualitativo per rispondere alla richiesta Parquet rovinato Malgrate.
Siamo leader nel nostro settore, siamo in grado di lamare e verniciare anche con ambienti arredati; organizzando l’intervento in modo tale da creare meno disagi possibili, occupandoci dove occorre anche dello spostamento dei mobili e del loro riposizionamento ad opera terminata.
L’operazione di finitura viene effettuata con differenti modalità in funzione del risultato desiderato, possiamo realizzare la finitura all’acqua, a cera, ad olio o a solvente.